Il mio studio e laboratorio in Toscana, in parte condiviso con Matteo Bennici, musicista polistrumentista e compositore di colonne sonore, con il quale collaboro molto spesso; è rientrato nella selezioni per la pubblicazione CASE D’ARTE. https://casedarte.wordpress.com/2011/04/08/fanara-bennici/

A Firenze esiste una fitta rete di studi e laboratori che operano nel campo delle arti visive, luoghi, più o meno nascosti, che con il loro esistere e resistere contribuiscono alle energie vitali e creative della città. Con il progetto CASE D’ARTE – Guida ai luoghi della creatività l’Associazione Culturale Artefice si propone di far emergere quel lavoro costante e silenzioso portato avanti da moltissimi di artisti nel cuore di Firenze: questa pubblicazione  ha lo scopo di raccogliere un numero rappresentativo di artisti che lavorano sul territorio divenendo “guida tascabile” per conoscere la posizione degli studi nei quartieri della città.

Il progetto si pone l’obiettivo di creare un nuovo strumento di visibilità che metta in contatto tra loro artisti, esercizi e istituzioni, che sia anche una proposta alternativa a fianco dei canali ufficiali per vivere un diverso punto di vista del nucleo cittadino. Vivere l’arte dove è ancora embrione, negli studi: luoghi, energie e personalità che di fatto animano un tessuto urbano che sente la necessità di contribuire ad un’immagine culturale degna della universale reputazione artistica di Firenze.

Ogni giovane artista partecipante al progetto ha avuto modo di farsi conoscere rispondendo ad alcune domande poste dalle più importanti personalità della cultura e della politica fiorentina: “Vivere di creatività a Firenze” è stato l’argomento di queste interviste. Un modo innovativo e, crediamo, stimolante per mettere in mostra le eccellenze del sottosuolo artistico della città.