Un fuorisalone, un progetto che mira a creare un ponte tra Oriente e Occidente, tra città e città, tra fuorisalone e fuorisalone proponendo progettazione, ricerca e creatività.Non dura solo i 6 giorni di Milano Design Week bensì tutto l’anno al fine di creare opportunità culturali ed economiche. Il quartiere che ha dato vita al “bridge” è Sarpi, un quartiere storico di Milano di grande fascino ma Oriental Design Week è dinamica, sempre in movimento alla ricerca di nuovi luoghi per creare altri ponti con l’Oriente.Così, dopo le edizioni del 2014 “Make a bridge moving in the cities“, tenutesi a Milano e poi a Torino, Sarpi Bridge_Oriental Design Week propone nel 2015 una speciale edizione “Make a bridge moving in the 5VIE” in collaborazione con 5VIE, il distretto che ospiterà alcune opere di giovani designer orientali e non, una collezione del progetto 902_China&MadeInItaly e la mostra IL DESIGN CHE NON AVETE MAI VISTO, ideata da Sarpi Bridge_Oriental Design Week e promossa da BIG BROKER INSURANCE GROUP, PROMOART e 5VIE. Una mostra particolare ed unica sul design, quel design che “non avete mai visto “e che avete sempre atteso, molto innovativo e in equilibrio tra estetica e funzione nella pienezza del vuoto.
Serena Fanara parteciparà all’esposizione nello spazio Big Santa Marta, per “Il design che non avete mai visto!”
Alla scoperta del design tra illusione, immaginazione, stupore o delusione. Un’esposizione particolare ed unica di design, di quel design che “non avete mai visto” e che tanto avete atteso, decisamente innovativo e in equilibrio tra estetica e funzione nella pienezza del vuoto.
Se per la cultura orientale è il vuoto tra le cose che individua e distingue l’oggetto, per la cultura occidentale è il pieno a rappresentarlo. L”uno esiste perchè esiste l’altro ma è nel nulla l’infinita ricchezza di possibilità per una pienezza del design, che colmi il vuoto lasciato dal senso, dal fine e dai valori, che non si limiti all’estetica e non sia estraneo a persone e ai problemi della vita“Finalmente qui troverete il design che cercavate, sicuramente quello che non potete dire di aver già visto”Tra ludicità, serietà e coraggio c’è l’invito a riflettere e a sostenere progetti di design, magari non accattivanti, non autocelebrativi, ma che guardino alle persone, alle loro reali necessità e ad un miglioramento della vita.
OPENING 15 aprile h. 18:00
DESIGNER ADERENTI:
Tomo Kimura, Weibin Ding, Serena Fanara, Silvia Danesi, Sakura Adachi,
John Bennet, Yu Hiroaka, Hye Min Ro, Alice Furioso, Enrico Ascoli, Mi
Dong, Jihyun Ryou, David Artuffo, Ho Jin Jung, Sean Hongxin Zhang,
Arjun Rathi, Brian Sironi, Farzin Adenwalla, Gunjam Gupta, The Orange
Lane, Amir Alizade, Hironori Tsukue, Spalvieri DelCiotto, Daeyoung Kang,
Viviane Yadzani, Alisa Maria Wronski, Matthew Alexander Cherkas, Vincent
Joseph Monastero, Jessica Bonazzi, Liu Feng Yuan, Yang Xi, Alessandro
Carpentiero, Yan Han, Wang Xiaxiao, Aglaya Krylov, Jessica Zhao, Yang
Guo, Yanpeng Mi, MadVision, Meltem Ozhan, He Tianjiao, Johanna
Keimeyer, Dop Architetti, Matteo Camia, Laila Sonsino.